venerdì 26 maggio 2017

Guglielmo Maffeis, Chi è? Cosa Combina? Dov'è ? Cosa sta diventando?



 


Nato a Lecco nel 1964 è socio di riferimento di Intermedia, si occupa dello sviluppo e dei rapporti commerciali della società. Ha maturato un'esperienza ultra trentennale nel settore ICT. Inizia il suo percorso lavorativo nel 1983 in "Zecca Informatica" (Agenzia Ibm di Lecco) come funzionario commerciale, nel 1987 approda in "Sirio Sistemi" (Business Partner Ibm) prima a Bergamo, poi a Lecco e infine a Cinisello Balsamo. Resta in Sirio per 16 anni, dove arriva a ricoprire il ruolo di Responsabile della Rete commerciale diretta. Nel 2003 ha iniziato l'attività in proprio a Lecco con Intermedia, credendo nell'utilità di una società marketing e commerciale "on demand" per conto terzi. Intermedia ha collaborato con più di 50 Partners per il Contact Center, ha acquisito oltre 80 Rivenditori di webgate400 e decine di Clienti Finali con Software Gestionale rinnovato o modernizzato. Oggi collabora anche con Sanmarco Informatica, Top player dei produttori ERP in Italia su piattaforma IBM Power i. Dal 2012 si occupa per Intermedia di Social Media Marketing con un occhio di riguardo al Social Network professionale Linkedin, di cui svolge corsi di formazione.






Cosa combina? Troppe cose difficili da elencare, ma sicuramente possiamo trovarle tutte su Linkedin, piattaforma da lui scelta. Guglielmo è come il prezzemolo, si trova ovunque: capace di comunicare con efficacia, trovare nuovi clienti, collaborare con lealtà e correttezza, porsi degli obiettivi e perseguirli, organizzare eventi di business, coordinare una community. Per questo sgobba tutti i santi giorni imparando da tutti e da tutto.

Due aspetti fondamentali: saper aprire trattative e saperle chiudere. Ci vuole quindi audacia e capacità per aprirle, creatività e doti di negoziazione per arrivare alla conquista del cliente.









Sta diventando il compagno di Mister i e tra poco lo chiameremo "Guglielmo i"







Articolo Repubblica.

Faq400, da una passione a un ecosistemaSulla carta una startup, nata ad aprile di quest'anno, ma in pratica un insiemedi esperienze di cinque soci nel mondo dell’IT e in particolare del mondoIBMi/AS400.Guglielmo Maffeis, responsabile Intermedia Faq400 Srl nasce ad aprile 2017: sulla carta una startup ma in pratica uninsieme di esperienze di cinque soci nel mondo dell’IT e in particolare delmondo IBMi/AS400.L’interesse per questa piattaforma in Italia non si è mai spento, anzi ècresciuto fino a diventare motore di questa nuova realtà imprenditorialeitaliana. Un dato a conferma: sono stati 550 gli sviluppatori che hannopartecipato agli eventi organizzati con IBM nelle due tappe di Segrate (MI) ePrato. In queste occasioni sono emerse due esigenze prioritarie: la necessitàdi formazione tecnica per chi lavora sulla piattaforma - dalla Software Houseal freelance al cliente finale – e il desiderio di confrontarsi con altreapplicazioni e nuovi linguaggi


In collaborazione con 
Cinzia Bonanomi.
Elisabetta Bonanomi.
PAULA SAMARA GOMEZ

Telefono 328 49 92 127




Nessun commento:

Posta un commento

35 anni di innovazione: storie di imprese e di persone

Intervista a Lucilla Giagnoni, protagonista e madrina del nostro evento a Teatro ...