giovedì 13 luglio 2017

#FAQ400IBMi11LUGLIO


Una premessa e non solo.





11 Luglio 2017 … Faq400 cavalca la data per organizzare un evento “IBMi Next Step – Modernizzazione IBMi – Strategie e Strumenti” all’IBM Client Center di Segrate: la palla al centro la metteremo in modo virtuale, e forse non solo virtuale !, per mettere a confronto varie aziende di riferimento in Italia sul tema “Modernizzazione IBMi”.

Questo evento ci ha permesso di ricredere ai sogni, alle passioni, alle amicizie, ma sopratutto all'intuito.

"Niente é stato lasciato al caso".


Le tematiche sono state ricche accompagnate da oratori che hanno colpito per la sua diversità, alcuni da me già conosciuti, non dimentichiamo il moderatore Roberto De Pedrini con le sue domande ha reso più dinamico l'evento e la platea ha gradito tantissimo.

In questa occasione metto in risalto solo alcuni interventi che hanno colpito per la sua esposizione, per la novità e la preparazione.


Trasformazioni Digitale e Industria 4.0 relatore Alberto Bedin, BCD Italia Srl.

 

Gli “ignoranti” (senza offesa) lo definiscono vecchio, e portano ad esempio la sua storica interfaccia a carattere nero-verde, che serve per continuare l’uso delle applicazioni esistenti, e negano pure l’evidenza che l’IBMi dispone di moderne presentation web e mobile HTML5, di IBM o di fornitori esterni.
L’utilizzo di un server IBMi per pubblicare le proprie applicazioni web è inoltre proficuo, perché la maggior parte delle informazioni in Azienda risiedono all’interno del DB2 di AS/400.

user BCD pass BCD

Sulle Enterprise applications non si devono usare le mode!

“ragazzi senza sistemi informativi corretti si fermano i camion, gli aerei, le vostre carte di credito, … non giochiamo…”
Realizzare Enterprise applications non è un gioco alla moda ma è una guerra!
Lasciate il posto finchè siete in tempo, a chi la combatte da anni ed ha gli strumenti per vincere. 

Ci lascia un eBook,Ing. Alberto Bedin di BCD Italia, con tutte le novità 2017 del mondo IBMi, frutto di decenni di esperienza nel mondo IBMi, vi sono le risposte alle domande relative alle possibilità ed alle potenzialità del tuo AS/400. Troverai i consigli utili per aumentare la sicurezza ed evitare le scelte sbagliate.

(Tratto dal sito BCD)




Agile Modernization con Node.js, Carlo Benedetti iVolution

Agile Modernization con Node.js a Profound.js!!!



Nativa, AS400; Intuitiva, semplice utilizzo; Completa, set strumenti per supportare i nuovi sviluppi RPG, PHP e Node.js

In preparazione all'evento IBMi Next Step dell'11 luglio, Guglielmo Maffeis di faq400 intervista Carlo Benedetti, CEO iVolution.



...La nostra presentazione avrà proprio al centro il processo, lo stile, l’approccio secondo cui, a nostro avviso, la trasformazione digitale dovrebbe realizzarsi. Un approccio progressivo, iterativo, “agile” alla innovazione ed evoluzione dei sistemi software e dei processi, un approccio pragmatico orientato alla mitigazione del rischio insito in ogni cambiamento, orientato all’adozione di metodologie di progettazione efficaci, di pratiche di sviluppo software all’avanguardia, di linguaggi e di strumenti in grado di abilitare, agevolare, automatizzare l’innovazione e l’evoluzione delle soluzioni software in maniera rapida ed efficace. L’aderenza agli standard di mercato e l’apertura all’ecosistema Open source rappresentano inoltre fattori determinanti per dare un impulso decisivo all’innovazione delle attuali soluzioni software e alla realizzazione delle nuove, con una visione che porti valore al business di oggi e nel futuro.


Porteremo in condivisione anzitutto la nostra visione di modernizzazione dei sistemi software, non solo nella loro componente di UI e UX ma anche nella loro componente più intima, quella di business logic, analizzando come i nuovi linguaggi di programmazione, Node.js in particolare, abbiano trovato un così ampio riscontro e una così alta affidabilità e qualità da indurre milioni di sviluppatori al loro utilizzo, in maniera progressiva, mirata e guidata.

Porteremo in condivisione infine la nostra visione di evoluzione funzionale delle applicazioni, di quanto e come le soluzioni software di oggi possano essere estese e migliorate funzionalmente sfruttando le tecnologie dell’intelligenza aumentata, dei Big Data, del cloud e di quanto la modernizzazione tecnologica abiliti all’innovazione e all’evoluzione dei processi produttivi grazie alle tecnologie dell’ Internet of Things. (Tratto da linkedin profilo di
Guglielmo Maffeis di faq400 ).



Trasformazione Digitale - HOW I DID IT, Giancarlo Lui PMC International Service Srl.


...Presenteremo i “Power Bricks”, componenti sinergici che abbiamo realizzato “sul campo” in questi ultimi anni per realizzare la digitalizzazione in azienda. Abbiamo implementato Power Mobility Connect per collegare in modo sicuro, performante e stabile il Power i a sensori, devices Android, e web; con Report Suite, basata su Open Source Jasper e con Runtime nativo su Power i, siamo in grado di generare documenti e grafici; con l’ultimo nato, PMC Machine Learning, (presentato con IBM in occasione del nostro evento del 24 Maggio ad Assago) possiamo sfruttare i Cores non utilizzati dal Power i per effettuare attività di analisi con reti neurali. Ci sarà spazio anche per scoprire il nostro nuovo Hypermon, il monitoring con componenti di Machine Learning per gestire in modo proattivo il Power i...  (Tratto intervista Guglielmo Maffeis di faq400 )

 Dopo il suo intervento qualcuno pensa ancora che il Power i é un sistema morto ??

Solo posso dire che ogni volta che interviene Giancarlo Lui ci coglie di sorpresa.



 

TEAM FAQ400
"Come si fa ad affrontare un esame così importante che racchiude anni di esperienze, di salite, sconfitte e vittorie?

Con la forza della semplicità, della cura per i dettagli, dell'amore per il lavoro e per la vita. "
by Guglielmo Maffeis di faq400






PAULA SAMARA GOMEZ
Telefono 328 49 92 127

Nessun commento:

Posta un commento

35 anni di innovazione: storie di imprese e di persone

Intervista a Lucilla Giagnoni, protagonista e madrina del nostro evento a Teatro ...